Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

giovedì 31 luglio 2008

Estate Valguarnerese



                                                                     Teatro  

Salve a tutti, entra nel vivo il programma estivo Valguarnerese, stasera alle ore 21, nel cortile del plesso G. Mazzini, si terrà una rappresentazione teatrale offerta dal Comune!! Siete tutti invitati a partecipare. Buonagiornata!!

mercoledì 30 luglio 2008

Cronaca



                                             Vince al Lotto ma la banca lo rovina

(ANSA) - PARIGI -

Un francese che ha vinto 900.000 euro al Lotto ha fatto causa alla banca perche' ha perso tutto per gli investimenti sbagliati. L'uomo che aveva vinto una cifra cospicua nel 2001 ha accusato la Societe' Generale accusandola di aver dilapidato il suo capitale e ora chiede 700.000 euro di danni e interessi. Dipendente in un negozio, padre di famiglia, si era rivolto ad un consigliere finanziario del noto istituto di credito per investire il denaro vinto.

martedì 29 luglio 2008

Matrimonio


                                                                    Ieri sposi

Ieri, giorno 28/07/2008, Gabriella e Luca hanno pronunciato il loro SI, davanti a Dio, realizzando il loro sogno. Una coppia giovane e bella, che ha voluto unirsi in matrimonio, per trascorrere tutta la vita insieme. A me, non resta che fargli i migliori AUGURI!! Buonagiornata!!

lunedì 28 luglio 2008

Cronaca



                         Brasile: donna di 104 anni si ricandida a elezioni comunali
(ANSA) - SAN PAOLO - A 104 anni, Deodata P. Borges ha deciso di ripresentarsi alle elezioni municipali di novembre a Feira de Santana, nello stato di Bahia. Deodata e' nata il primo agosto 1904, dice di sentirsi bene fisicamente e di poter fare ancora qualcosa per i poveri e i bisognosi della citta'. Quindi, dopo la prima elezione a 92 anni, quando venne eletta con 13.500 voti, si ripresenta nelle fila del Dem, il partito liberale di centrodestra. Anche suo figlio, Joao Borges, 64 anni, e' candidato.

venerdì 25 luglio 2008

Cronaca



                                                           Programma estivo 2008

Salve a tutti, vergogno quest'anno il programma dell'estate valguarnerese, visto che si compone di 5 serate, tra luglio e agosto, che sicuramente non entusiasmano nessuno, anzi qualcuno si: l'amministrazione comunale. Stiamo cadendo veramente in basso, e i pochi turisti che ci sono, credo che non  torneranno più dato che non gli si offre niente, per allietare le loro vacanze!! Buonagiornata

giovedì 24 luglio 2008

Cronaca




                                                             Villa nuova

Salve a tutti, l'estate è entrata nel vivo, e le tante richieste fatte all' amministrazione comunale da noi cittadini non sono state accolte. Ringraziamo l'amministrazione per aver ripulito le ville, rendendole vivibili però, volevo ricordare che tutti i bambini, che durante il giorno usufruiscono di questi spazi, non trovano nemmeno un gioco adatto a loro, dovendosi inventare qualcosa (gioco con la palla, bici, andare per le aiuole ecc). Concludo, facendo nuovamente un appello al Sindaco: perfavore, cerchi di mettere delle giostre per i bambini dato che ultimamente affollano le ville in tanti!! Buonagiornata

mercoledì 23 luglio 2008

Realtà



                               Spara una scorreggia e muore asfissiato nel sonno

La dieta a base di fagioli e broccoli gli è stata fatale.I vigili del fuoco lo hanno trovato all'interno della stanza da letto morto, probabilmente ucciso dalle emissioni gassose del suo corpo (scorregge).Tre pompieri intervenuti hanno addirittura perso i sensi. L'autopsia, ordinata dalla polizia, ha infatti rilevato una grande quantità di strane sostanze nel sangue dell'uomo, un americano di 47 anni.Secondo il medico legale lo sfortunato sarebbe dunque deceduto durante il sonno per avvelenamento da gas. Sarà vero? Dagli Stati Uniti giurano di si. By Starnews e Paolo Fabiano

martedì 22 luglio 2008

Russia: bimba cade per 11 piani, salva



                                                                 (ANSA) - MOSCA
Una bambina russa di tre anni, Emma, e' caduta dall'undicesimo piano di un palazzo di Mosca ed e' sopravvissuta all'impatto col suolo. L'episodio e' riportato oggi da vari quotidiani russi. Ad accorgersi dell'accaduto e' stata la portiera dell'immobile che ha trovato in giardino la bimba seduta, traumatizzata ma viva, sopra un cespuglio di rose selvatiche. A salvarla sarebbero stati il cespuglio e una zanzariera. Emma ha riportato varie fratture, ma non rischia la vita.

lunedì 21 luglio 2008

Cronaca



                        Germania: bimba di tre anni fugge in Olanda su biciclettina   
(ANSA) - BERLINO, 20 LUG - Una bambina di tre anni e' salita sulla sua bicicletta con le rotelle e ha varcato indisturbata il confine fra la Germania e l'Olanda. Lo ha reso noto la polizia tedesca. La fuga della bimba, che e' partita da Haren, a ridosso della frontiera, e' durata tre ore ed in questo periodo la piccola ha percorso ben sei chilometri, prima che in Olanda alcuni passanti l'avvistassero ed avvertissero la polizia.                          

venerdì 18 luglio 2008

Sanita': vende rene su Ebay per problemi finanziari



                                                            (ANSA) - VENEZIA

- Un rene, o un polmone, o una porzione di fegato: a metterli in asta in Ebay e' un imprenditore veneto in difficolta' finanziarie.'Vendo a migliore offerente un mio rene, sono sano ed ho 50 anni - recita l'inserzione - oppure un mio polmone, oppure una porzione del mio fegato'. 'Necessito di avere liquidita' per continuare a lavorare da imprenditore - spiega - mi servono soldi per continuare la mia attivita''. In Italia non sono consentite vendite di questo tipo.

mercoledì 16 luglio 2008

Notizie strane



                   Francia: vince viaggio nello spazio con concorso merendina
(ANSA) - PARIGI, 15 LUG - Ha vinto un viaggio per 2 persone nello spazio scartando una merendina al cioccolato acquistata in un supermercato della regione di Parigi. E' successo a una hostess di volo che dovra' tuttavia aspettare il 2010 prima di poter 'ritirare' il regalo, dopo aver seguito un corso di preparazione da astronauta. Il viaggio in orbita di 2 ore mezzo, per un valore di 147.000mila euro, scrive Le Parisien, e' offerto da Nestle', 'primo industriale europeo ad offrire un volo nello spazio tramite concorso'.

martedì 15 luglio 2008

A TUTTI I DIPLOMATI



CONFERIMENTO SUPPLENZE TEMPORANEE DEL PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO E AUSILIARIO

DOMANDA DI INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI 3°
FASCIA PER IL TRIENNIO SCOLASTICO 2008/09, 2009/10, 2010/11 PER I PROFILI PROFESSIONALI
DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, ASSISTENTE TECNICO, CUOCO, INFERMIERE,
GUARDAROBIERE, ADDETTO ALLE AZIENDE AGRARIE E COLLABORATORE SCOLASTICO

SCARICABILE PRESSO IL SITO INTERNET www.pubblicaistruzione.it

SCADENZA 31/07/2008

lunedì 14 luglio 2008

Il Sindaco



“Congelo momentaneamente le mie dimissioni, non mi sento di abbandonare la nave col mare in burrasca”. Parole del sindaco Piero Nocilla che ieri in un momento d’ira e di grosse difficoltà è stato sul punto di dimettersi per la delicata situazione dei rifiuti. Qualcosa proprio ieri mattina pare sia cambiata in quanto l’Ato Enna rispondendo all’accorato appello di Nocilla, ha mandato un altro autocompattatore in sostituzione dell’unico guasto. “Finalmente L’Ato Enna dopo giorni di solleciti ha dato seguito alle mie richieste –commenta Nocilla- spero solo adesso che la città possa essere ripulita di sana pianta nel più breve tempo possibile.” “Nel giro di due tre giorni afferma ancora il sindaco- se c’è la massima collaborazione di tutti, penso che il problema possa essere risolto radicalmente, ma l’invito che rivolgo ancora una volta a tutti i cittadini che non l’hanno ancora fatto, è quello di andare a pagare immediatamente le bollette pregresse, perché qualsiasi servizio non può essere gestito se le unità operative non vengono pagate e Valguarnera dai dati forniti dalla stessa società di gestione del servizio, è uno dei Comuni che ha pagato meno”.   Buonagiornata!!                               

sabato 5 luglio 2008

Informazione

                                                                        Ai visitatori

Da domani 06/07/08, il blog resterà non aggiornato per circa una settimana!! Buonaserata!!

Le dichiarazioni di Pippo Castoro



Pippo Castoro del partito democratico è l’unico valguarnerese, tra i dieci che si sono presentati ai nastri di partenza, ad essere stato eletto al consiglio provinciale. Castoro, forte delle sue 1008 preferenze su tutto il territorio provinciale, che costituiscono un brillante successo sia personale che politico dichiara: “Nonostante il grosso rammarico per la mancata elezione del nostro candidato presidente Nino Muratore, per quanto mi riguarda è stato il gioco di squadra condotto da tutta la mia equipe, a consentirmi di avere un successo così largo non solo a Valguarnera ma su tutto il territorio provinciale. La mia campagna elettorale è stata condotta in modo sobrio e senza schiamazzi ma soprattutto senza falsi proclami e per questo intendo porgere il mio ringraziamento personale a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa difficile battaglia”. Castoro che si reputa un uomo molto vicino alla gente, si aspetta ora una maggiore attenzione da parte dell’organismo provinciale verso la propria città: “E’ chiaro che il ruolo del consigliere provinciale di opposizione non consente larghi spazi –dichiara- ben altro sarebbe stato se fosse stato eletto il dottor Muratore con cui condividevo programma e intendimenti. Tuttavia da parte mia c’è tutta la buona volontà possibile per non esercitare alcun tipo di opposizione preconcetta all’Amministrazione del centrodestra guidata dal presidente Monaco, ma piuttosto improntata ad uno spirito costruttivo, considerato che la provincia in vari settori ha bisogno di interventi inderogabili. Tutto ciò chiaramente e lo ribadisco a chiare lettere, se ci saranno le condizioni politiche necessarie. Per quanto riguarda i problemi di Valguarnera, è mio intendimento, se mi sarà possibile, porre principalmente grande attenzione al mondo dei giovani”.

Rino Caltagirone

Dissuade stupratore con morso al pene




                                                                            Stranezze

(ANSA) - BERLINO, 3 LUG - Una donna di 23 anni di Heidelberg, (sud della Germania) si e' sottratta a uno stupratore con un morso al pene. Lo ha riferito la polizia. L'uomo era stato respinto gia' due volte dalla donna. Ma al terzo tentativo l'aveva bloccata cercando di costringerla ad avere un rapporto orale. Senza comunque immaginare, dice il portavoce della polizia, che la vittima potesse difendersi con le unghie e soprattutto con i denti per poter fuggire. L'aggressore ha riportato un'ampia ferita sanguinante.

venerdì 4 luglio 2008

Cronaca





                                                           Incidente stardale 

Salve a tutti, brutto incidente stradale, stamane sull'autostrada Palermo-Catania, dove in una galleria un furgone, della polizia penitenziaria ha preso fuoco, per cause ancora da accertare. Spero di poter aggiornare la notizia, per ora c'è un continuo via vai di ambulanze. Buonagiornata!!

giovedì 3 luglio 2008

Politica




                                                     Si è dimesso l'assessore Sortino

L’assessore comunale Litterio Sortino si è dimesso dalla carica. Con una lettera inviata al sindaco Nocilla spiega i motivi della sua irrevocabile decisione: “Tale decisione scaturisce- spiega nella nota- anche dallo sconforto provato per i gravi atti vandalici da me subiti nel corso degli ultimi sei mesi ed è frutto di una lunga e attenta riflessione sul mio ruolo e sulle mie priorità. Mi creda signor sindaco a Valguarnera ci sono nato e cresciuto e ben conosco le dinamiche sociali e psicologiche che spingono i cittadini a dubitare del fatto che si possa fare qualcosa di concreto nell’esclusivo interesse del paese”. Queste sono le motivazioni che hanno indotto lìassessore a dimettersi dopo tre anni. Il sindaco da parte sua, comunque, ringrazia l'assessore per il lavoro svolto. Buonagiornata!!

mercoledì 2 luglio 2008

Cronaca



                                                               Emergenza rifiuti

Salve a tutti, continua l'emergenza rifiuti a Valguarnera, dove il servizio di raccolta è sospeso, causando problemi all' intera cittadinanza, purtroppo l'Ato rifiuti è diventato un problema reale quindi personalmente auspico un ritorno alla gestione dei rifiuti da parte del Comune, cercando di recuperare i dipendenti Ato valguarneresi e arruolarli come dipendenti comunali addetti al servizio rifiuti. Buonagiornata!!

martedì 1 luglio 2008

Atii vandalici




                                                            Vandali alla scuola media

Salve a tutti, sabato sera, dei vandali si sono introdotti nella scuola media di Valguarnera, distruggendo tutto quello che si trovavano davanti, un fatto che deve far rifletterci tutti, dato che si pensa che sia stata opera di ragazzi e non di adulti. Sul territorio dovrebbe aumentare la vigilanza, per cercare di evitare certi problemi, ora speriamo che, il Comune si impegni a fare un bel programma estivo per tenere ""impegnati"" tutti. Buonagiornata!!